COME ESSERE TRATTATI DA RE… SENZA PAGARE UN MAGGIORDOMO
La rivoluzione digitale in casa

Da una recente indagine Ipsos è emerso come la popolazione italiana, soprattutto a seguito del lockdown, si dimostri molto aperta verso il tema della smart home e desiderosa di acquistare una casa dotata di impianti domotici.

Ma cosa vuol dire realmente domotica?

Chiudi per un attimo gli occhi e vola con la fantasia fino ad approdare a Buckingham Palace.

Immagina per un momento di essere il Re o la Regina d’Inghilterra.

Sono le 06.45 e invece che ricevere un colpo al cuore da una sveglia urlante sul comodino, un maggiordomo in tutta calma entra nelle tue stanze, alza lentamente le serrande per far entrare un filo di luce, e con una voce fioca si avvicina e te sussurrandoti dolcemente “Maestà è mattina, la vostra colazione è pronta”.

Tu ti alzi con tutta calma senza più dover cercare di fermare l’oggetto urlante nascosto sul comodino, e ancora in vestaglia vai nella zona pranzo dove il tè già bolle nel pentolino.

Ok non siamo in un film,  oggi tutto questo è possibile..e sai cos’è il bello, che non sarai solo tu a ricevere questo trattamento, ma anche i tuoi figli!

A ben riflettere però, rispetto a quello che succede ogni mattina a Buckingham Palace, non avrai nessuno sconosciuto tra i piedi.

A pensare al risveglio di tutta la tua Famiglia sarà il tuo assistente virtuale, una voce egualmente dolce (scegli tu maschile o femminile) che ti darà le stesse indicazioni,

un’intelligenza artificiale che alle 06.45 in punto avrà acceso i tuoi fornelli e starà facendo bollire per te il latte nel pentolino.

Ma il tuo regno non finisce qui! Il tuo assistente sarà con te h 24!

Che tu sia presente in casa, o che tu sia a lavoro, la tua casa potrà mettersi a lavoro per te:

  • si assicurerà che non ti sia dimenticato i fornelli accessi o un rubinetto aperto
  • risponderà per te al citofono smistandoti tutte le videochiamate dovunque tu sia
  • Accenderà il forno prima del tuo ritorno
  • Ti accoglierà con tutte le attenzioni che si devono ad un regnante: ambienti alla temperatura ideale, luci accese, la tua play list come sottofondo

Questa è la domotica al tuo servizio

Una parola ostica da pronunciare, ma che porta con sé una miriade vantaggi nella tua casa e nella tua vita.

Acquistare una casa  con la “domotica” oggi significa:

  • Amministrare , gestire e monitorare tutti gli impianti di casa attraverso un software facile e intuitivo installato su smartphone o tablet
  • Ottimizzare i consumi attraverso un monitoraggio continuo di temperature e sprechi
  • Aumentare la qualità della tua vita attraverso piccole automazioni che ti consentono di risparmiare tempo nella gestione del quotidiano e di dedicarti ad altro
  • Possedere una casa all’avanguardia che lascerebbe a bocca aperta parenti e amici

Ed è proprio per rendere reale quello che sembra possibile solo per un re, che nasce a Vasto il Mazzini Green Living, la casa del futuro.

 Vuoi vedere concretamente cosa può fare la nostra domotica?

Inserisci i tuoi dati per guardare il video completo

Altri articoli

Altri
articoli